I Corpi Sottili (fisico,astrale,mentale,ecc)

Argomento : I corpi Sottili, ovvero quelle parti che vanno a completare un corpo materiale, quindi non solo il corpo fisico ma anche quello astrale o mentale, simili o collegati ai vari livelli di auree visibili.

  • Corpo fisico
  • Corpo eterico
  • Corpo mentale (associato ad Anima)
  • Corpo astrale
  • Corpo causale (associato a Dio o il Tutto)
I Nadi

Libri che ne parlano: Cristalli di LuceAntiche Terapie Essene e lettura dell’aura

Definizioni:  —

Spiegazione riassuntiva:

Definizioni contraddittorie: —

Particolarità:

Numero chiave: 7 corpi sottili

Citazioni dai libri:

I CORPI SOTTILI:

Gli Esseri insegnavano che tutti gli umani avevano un corpo di terra, un corpo d’acqua, uno di fuoco e cos’ via… e che potevamo, al nostro livello, contare fino a sette; insegnavano che questi corpi erano vere e proprie entità, con i loro appetiti, le loro speranze, e che si associavano a due a due… Dicevano anche che i primi tre erano contemporaneamente maschio e femmina nelle loro tendenze, e che l’ultimo, detto “gioiello di sheba”, li comprendeva tutti, coronandoli come centoquarantaquattromila diamanti. Si trattava certamente di corpi diversi, che andavano dal più denso al più sottile, ognuno dei quali emanava una luce; oggi la chiamiamo “aura”. Ho incontrato spesso persone che confondono i corpi sottili con le aure che da essi emanano. […] I corpi sono contenuti uni negli altri come le bambole russe: più il corpo è sottile, più è piccolo ed interno al corpo fisico, e più è grande la sua emanazione. Tutto è inversamente proporzionale! Così, ad esempio, il corpo mentale sarà più piccolo e più interno del corpo astrale, ma la sua aura sarà più grande. (è curioso notare che accenna a una specie di personalità dei corpi interni.) (p.09)  (Antiche Terapie Essene e lettura dell’aura)


A QUALE DISTANZA SI TROVANO I DIFFERENTI CORPI?

  1. Corpo fisico le vibrazioni vanno da  8 a 12 cm.
  2. Corpo eterico si situa circa a 17 cm, ovvero tra 15 -19 cm.
  3. corpo mentale a 40 cm.
  4. corpo astrale 80 cm.
  5. corpo causale a 110-120 cm

Queste distanze valgono sia per gli adulti che per i bambini, forse tranne per il corpo fisico che cambia distanza…[…]. (p.23)  (Cristalli di Luce)

CORPO FISICO

Il corpo fisico emette fino a circa 10 cm una vibrazione simile, secondo alcuni, ad una elettricità azzurrina, secondo altri rossa, arancione,ecc. E’ questo colore che tinge il corpo astrale.(p.25)  (Cristalli di Luce)

Il corpo fisico emette a 1′ cm una vibrazione colorata.(dal corpo fino a 10cm abbiamo un emanazione colorata)(p.26)  (Cristalli di Luce)

CORPO ETERICO

A 17 cm si trova il corpo eterico, corpo di luce bianca, poi l’irradiazione riparte con lo stesso colore fino a 80cm.(all’altezza di 17 cm il corpo eterico emana  un aura bianca, e poi il mentale riprende il colore del  corpo fisico)(p.25)  (Cristalli di Luce)

CORPO MENTALE

[…]Occorre poi che l’anima (il corpo mentale) adempia al suo ruolo e si elevi fino a Dio affinché la fusione tra tutti questi corpi sia perfetta.[…] Il corpo mentale ha un colore? non ha un suo colore, ecco perché si intravede la luce bianca dell’eterico. (p.24)  (Cristalli di Luce)

CORPO CAUSALE

Il corpo causale è Dio che si è fatto Uomo. (Mi ricorda quasi  il concetto di anima malanghiana o forse  semplicemente definisce l’anima come essere del mondo astrale che è venuta a incarnarsi qua). (p.24)  (Cristalli di Luce)

Il corpo causale è colorato  come il corpo astrale? No. esso si fonde già con tutto, è il tutto.  Il tutto ha un colore? il tutto è bianco perché è l’integrità di tutti i colori. (p.24)  (Cristalli di Luce)

I NADI

Proprio come esistono vene e arterie nel nostro corpo fisico, possiamo percepire analoghe vie di comunicazione sui corpi sottili. La differenza è che invece di veicolare il sangue, in queste “vene” sottili circola il prana, ovvero un’ energia la cui funzione è nitrire e mantenere la vitalità dei nostri veicoli meno densi, e di conseguenza la buona salute del nostro corpo fisico. (p.16)  (Antiche Terapie Essene e lettura dell’aura)

——————————————–

SITI correlati:

http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/co_pa223.htm
http://antoniovaccarello.wordpress.com/2011/01/15/i-corpi-invisibili-delluomo/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...